Abbattuti gli edifici abbandonati

    0

    Demoliti i due vecchi capannoni in viale Duca degli Abruzzi situati a fianco della ferrovia, sulla destra rispetto alla rotatoria provenendo da via Cadorna.

    Abbandonati da alcuni anni, inseriti però in una zona residenziale, i due stabili erano diventati rifugio per alcuni cittadini magrebini e una donna italiana. Da tempo la situazione necessitava di una soluzione definitiva, in passato gli edifici erano utilizzati come deposito attrezzi della segnaletica stradale, e finalmente ieri mattina le ruspe hanno fatto il loro dovere. Già stabilita la destinazione d\’utilizzo dell\’area liberata: sorgerà la nuova sede della cooperativa Il calabrone che in cambio dello spazio garantirà la manutenzione gratuita del vicino parco.

    Soddisfatto il vicesindaco Fabio Rolfi, che vede risolto un problema di sicurezza (gli edifici erano talvolta rifugio di per tossicodipendenti e sbandati) e anche l\’assessoreai Servizi Sociali Giorgio Maione per avere trovato una sede alla cooperativa.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome