Comuni ricicloni: Adro e Travagliato

    0

    Adro resta il vincitore assoluto, il suo vicino Travagliato scala velocemente la classifica e si posiziona al primo posto nella classifica dei comuni sopra i 10.000 abitanti e al secondo posto assoluto, per pochi centesimi di punto, nella buona gestione del sistema dei rifiuti.

    Pubblicati i dati dell\’annuale inchiesta di Legambiente sui comuni lombardi più ricicloni. Una graditissima riconferma ai vertici della classifica: il comune di Adro è il comune italiano dove la raccolta differenziata si realizza nella maniera più efficace con il 70,7 % dei rifiuti differenziati.

    I due comuni sono gli unici bresciani nella topo ten; il capoluogo è distante anni luce dai valori raggiunti da Adro e Travagliato e non è nemmeno tra i primi cinque capoluoghi della Lombardia. Media provinciale di raccolta differenziata ferma al 40 %, 7 punti sotto la media regionale e 25 punti sotto l\’obiettivo fissato dalla Finanziaria per il 2012. C\’è molto da lavorare (molto da riciclare).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome