Inquinamento dell’aria, gli ambientalisti preparano l\’esposto

0

Dopo la diffusione dei dati da record sull\’inquinamento atmosferico in città i comitati ambientalisti minacciano di passare dalle parole ai fatti. Dopo la “diffida” a Regione, Provincia, Comune e Arpa sarebbe pronto ora un vero e proprio esposto contro questi enti, responsabili dell\’avvelenamento della salute dei cittadini e accusati di violare le regole europee che impongono la riduzione dello smog.

I comitati (Comitato ambiente città di Brescia, Comitato difesa salute e ambiente di San Polo e dintorni, Associazione ricomincio da Grillo, Associazione cittadini per il riciclaggio, Comitato contro la centrale turbogas di Brescia, Comitato popolare per la rinascita, la salute e la salvaguardia del centro storico) sarebbero già al lavoro per preparare l\’esposto alla magistratura.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome