Pd critico verso il campo rom

    0

    L\’amministrazione vuole fuori dalla città ogni insediamento rom. Tramite Brixia Sviluppo acquista un terreno a Birbesi di Guidizzolo, nella provincia mantovana, dove si vorrebbero far insediare alcune famiglie che attualmente occupano il campo di via Orzinuovi. Dopo trattative con la comunità sinti si ariva a un accordo: le nuove case che verranno edificate a Birbesi verranno vendute alle famiglie rom dietro pagamento di un anticipo di 2mila euro e con un mutuo di 300 rate da 512 euro l\’una.

    Il capogruppo del Pd in Loggia Emilio Del Bono esprime tutte le sue perplessità: «Vogliamo sapere quando è stato deciso di acquistare queste aree, su quale mandato del Consiglio comunale e in quale giorno c’è stata una delibera in tal senso, se è vero che Brixia Sviluppo ha assunto impegni economici, se sono stati firmati dei contratti e chi ne risponde. È evidente che le amministrazioni locali si metteranno di traverso a questa operazione – afferma Del Bono -: e poi cosa significa un mutuo di 25 anni a persone che non pagavano nemmeno la luce e le utenze in via Orzinuovi?».

    La vicenda non è per nulla chiusa.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome