Preoccupate le famiglie bresciane

    0

    La crisi c\’è, è un fatto innegabile. Si parla di ripresa e i segnali, se pur deboli, iniziano a vedersi. Nonostante le previsioni ottimistiche, i bresciani non nascondono le loro preoccupazioni e il loro pessimismo. Lo dimostrano i risultati dell\’indagine “Famiglia e risparmio: la risposta italiana alla crisi” realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza su un campione di famiglie lombarde. Secondo lo studio, l\’87% delle famiglie bresciane sono convinte di non riuscire ad accantonare risparmi per il futuro. A questo timore si  aggiunge quello di perdere il proprio posto di lavoro. Secondo questi dati, il  24% delle famiglie bresciane,  per fronteggiare le emergenze, è dovuta ricorrere ai risparmi, contro una media lombarda del 18%. Un dato che sembra sostenere il pessimismo degli intervistati. Eppure secondo gli esperti, la situazione non sarebbe così grave. Sarebbero quindi i bresciani a vedere il bicchiere mezzo vuoto, evitando di rilevare i segnali di ripresa.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Che ci si cominci a preccupare anche in Lombardia,la dice lunga sullo stato sociale attuale di tutto il Paese;cioè l\’Italia.Una Italia che si appresta a festeggiare l\’Unità a centocinquantanni da oggi.Un\’Italia in cui esiste,ed è uno degli esempi, una Azienda che ha succhiato sempre denaro pubblico a palate,parlo della FIAT, e che si appresta a chiudere in zone nevralgiche per trasferire produzione ad un Estero più compiacente. Togliere stipendio alla gente significa cresre una situazione che diventerà a poco a poco esplosiva.
      E\’ intervenuto perfino il Papa e credo che il suo intervento sia stato giusto e corretto. A centocinquantanni dll\’Unità non è che il profetico PIO IX, finirà per azzeccarle tutte,sull\’Italia e gli Italiani?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome