Piazzale Vivanti, l’assemblea non chiarisce i dubbi

0

Mille firme sono state raccolte per chiedere la convocazione di un\’assemblea pubblica con la presenza di esponenti dell\’amministrazione. Ieri sera l\’incontro, al quale hanno partecipato gli assessori all’Urbanistica Paola Vilardi e alla Mobilità Nicola Orto, assieme al presidente della Circoscrizione Nord Marco Rossi, al coordinatore della commissione Ambiente e Territorio Giorgio Tinti e al presidente della commissione Urbanistica della Loggia Marco Toma.

Tante le parole che sono state spese, una sola la rassicurazione da parte del Comune: piazzale Vivanti non sarà merce di scambio, non verranno realizzate volumetrie pari a quelle inizialmente previste per le costruzioni complmentari alla metropolitana. Non si sa ancora nel dettaglio cosa e quanto verrà edificato, non lo sanno nemmeno gli assessori, sede opportuna per discuterne saranno le riunioni per la stesura del Pgt (da fine febbraio). Altra faccenda quella relativa allo stadio: il Rigamonti sarà dismesso, al suo posto ancora non si sa cosa realizzare, forse si potrebbe raddoppiare il parco Castelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome