3 bresciani sul podio regionale

    0

    En plein. Tre bresciani ai primi tre posti del Gran premio di matematica applicata, concorso riservato agli studenti degli istituti superiori di tutta la Lombardia, organizzato dall\’istituto Irsa (Istituto Ricerca e Sviluppo delle Assicurazioni), Irre (Istituto Regionale di Ricerca Educativa) e dall\’Università Cattolica.

    Un risultato stupefacente per i nostri ragazzi, e la soddisfazione cresce ancora di più se considera che di bresciani ben piazzati ce ne sono altri. La testa della classifica è occupata da Matteo Filippini (Liceo «Leonardo») al quale in premio è andato un personal computer, al secondo posto Giovanni Paolini (Liceo «Copernico»), al terzo Pietro Bellini (anch\’egli del «Leonardo» di via Balestrieri).
    a.c.

    Clicca per votare questo post
    [Total: 0 Average: 0]

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Un bell\’en plein quello di questi ragazzi dediti allo studio e dotati di spirito di indagine matematica non comune.Giovanni Paolini è una vecchia conoscenza delle gare bresciane ma un benvenuto particolare nell\’ambito di queste \"cose\" va agli altri due premiati perchè ,mi sembra,che per loro sia l\’inizio.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome