Consegna del Premio della Brescianità

    0

    Dal 1977 nel giorno dei patroni di Brescia vengono consegnati premi a bresciani che si sono distinti nei loro campi d\’azione. Il Premio della Brescianità è stato ideato dall\’ex sindaco della città Bruno Boni, da allora ogni anno è occasione per conoscere personaggi che hanno fatto grande la Brescia. 

    Ieri la cerimonia di premiazione presso Palazzo Tosio. Alla presenza di Francesco Lechi, presidente dell\’Ateneo di Brescia – Accademia di scienze lettere e arti, di monsignor Antonio Fappani, presidente di Fondazione Civiltà Bresciana, del prefetto Narcisa Brassesco Pace, del vescovo Luciano Monari e dei politici, dal sindaco Adriano Paroli, agli assessori Andrea Arcai, Maurizio Margaroli, Fabio Rolfi e Giuseppe Romele.

    I riconoscienti sono andati quest\’anno a Silvia Vegetti Finzi, esperta di bioetica, da trent\’anni trasferitasi a Pavia; Franca Ghitti, celebre scultrice che ha esportato le sue opere in ferro e legno in tutto il mondo; Marco Preti, scalatore, documentarista, scrittore (suo il libro "Il ghiacciaio di nessuno", dove si racconta della prima guerra mondiale in Adamello).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome