Ultimo avviso per 90mila bresciani

    0

    Sono 90mila  i cittadini che, secondo la banca dati della Polizia locale, non hanno ancora pagato multe per violazione del codice della strada. Per la prima volta,  la Polizia  manderà loro nei prossimi giorni un ultimo avviso di pagamento. Un modo per agevolare i trasgressori e per facilitare la riscossione dei pagamenti prima dell\’avvio delle procedure coattive. Secondo la legge infatti, i cittadini hanno 60 giorni per pagare una multa. Passato questo periodo, la polizia locale invia una notifica di mancato pagamento raddoppiando l\’importo, con l\’aggiunta delle spese di spedizione e notifica. In caso di mancato pagamento, si procede alla compilazione di una cartella esattoriale e all\’iscrizione al ruolo e alla procedura coattiva di pagamento, con possibilità di pignoramenti (della casa o dello stipendio) o sequestro del mezzo. E proprio per offrire un\’occasione in più per mettersi in pari con i pagamenti, si è deciso di inviare questo ultimo sollecito di pagamento, che offre la possibilità di pagare la multa a costi più contenuti.   Per maggiori informazioni è disponibile il Comando di via Donegani 12, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 18.30. Negli stessi orari si può telefonare al numero 030 2942130. Chi volesse visionare la notifica e il verbale si può consultare il sito :http: consultazioniverbali.comune.brescia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. non ci sono più soldi lo volete capire che la gente deve anche mangiare????? basta con queste multe, non si può più fare neanche una scorreggia in aperta campagna che si viene multati!!! create dei posti di lavoro piuttosto che deurbare i cittadini!!!!

    2. Nel giro di poco più di un mese ho ricevuto due raccomandate che mi sollecitavano il pagamento di multe già pagate! Forse la Polizia Locale dovrebbe spendere meglio i soldi che entrano dalle multe…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome