Passa l\’emendamento salva-Brescia

    0

    Un grosso sospiro di sollievo da parte degli amministratori in Loggia. Passerà, la prossima settimana, l\’emendamento chiamato "salva-Brescia", inserito nel decreto Enti Locali in discussione da lunedì alla Camera dei Deputati.

    Cosa succede in concreto? I calcoli preventivi di spesa non andranno più calcolati in base al 2007, l\’anno del maxi-dividendo della fusione Asm-Aem, ma in base media dei saldi contabili del quinquinennio 2003-2007. I ragionieri della Loggia possono ora stracciare la bozza di bilancio vecchia (che ci avrebbe portato fuori dal patto di stabilità) e stenderne una nuova.

    Alla base dell\’emendamento ci sta un grosso lavoro diplomatico e di concertazione portato avanti dai politici bresciani a Roma, in primis dal sindaco Adriano Paroli. Nell\’incontro con la stampa il primo cittadino ringrazia pubblicamente i suoi colleghi bresciani a Roma, sia di maggioranza che di opposizione, citando esplicitamente Pierangelo Ferrari e Paolo Corsini. La città ringrazia, ringrazia tutti.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome