Lonato a destra, Roncadelle a sinistra

0

In due grossi comuni della provincia domenica e lunedì si è votato anche per il rinnovo del consiglio comunale, ieri lo spoglio delle schede. In entrambi i casi c\’è stata la riconferma del sindaco uscente: Michele Orlando a Roncadelle e Mario Bocchio a Lonato del Garda.

Orlando si è riconfermato con il 62,79 % dei consensi, alcuni in meno rispetto al 2005 ma comunque un risultato molto soddisfacente visto il panorama della sinistra in Italia. Il suo avversario Bruno Fialdini sostenuto da Lega e Pdl si è fermato al 32,90 %.

A Lonato si riconferma invece il centrodestra con Bocchio, che raggiunge il 55 % e non ha quindi bisogno del ballottaggio previsto per i comuni che superano i 15mila abitanti. Sconfitto Stefano Pirola.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome