83mila metri: la stazione più grande

    0

    Rappresenterà probabilmente il punto di accesso più importante per la nuova metropolitana leggera di Brescia: la stazione "Poliambulanza" avrà il compito di intercettare gli automobilisti che provengono da tutta la provincia meridionale e orientale, che lasceranno il proprio mezzo nel mega-parcheggio in costruzione e saliranno in carrozza per giungere in centro città.

    E\’ stata presentata ieri la nuova stazione "verde" a sud di Brescia, un intervento da 83mila metri quadrati complessivi di cui, oltre alla stazione, fanno parte 18mila metri di nuovo residenziale, 5700metri di terziario privato e  22800metri di servizi pubblici. Il parcheggio all\’inizio ospiterà 400 automobili ma in caso di necessità si potr raddoppiare costruendo un piano sopraelevato aggiuntivo. Ovviamente è prevista una stazione di intercambio tra autobus urbani, extraurbani e metrò. Saranno costruite piste ciclabili che giungeranno dai vicini quartieri.

    Il costo complessivo dell\’operazione? Oltre 8 milioni di euro: 2,6 per il parcheggio, 3,15 per la strada (che dal casello di Brescia Centro porter alla stazione), 700mila per la stazione degli autobus, 320mila per le pavimentazioni, il resto per le mitigazioni e gli spazi verdi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome