Al via l\’ennesimo progetto di rilancio

    0

    E\’ stato presentato ieri l\’ennesimo progetto di riqualificazione e valorizzazione della stazione ferroviaria di Brescia. In realtà il progetto è molto più ampio e interessa l\’intero quartiere comprendendo piazzale Repubblica, viale Stazione, vicolo Stazione, via Corsica, via Giulio Togni, piazzale Stazione, via Foppa, via Romanino, via XX Settembre, via Solferino, via Lattanzio Gambara, via Saffi, via Ferramola, Porta Cremona e piazzale Cremona. In tutte queste vie e piazze i privati potranno realizzare interventi di riqualificazione usufruendo di un contributo che complessivamente ammonta a 150mila euro, già messi a bilancio dal Comune e disponibili dall\’estate. Il progetto è stato chiamato «Piano di azione integrato per la rivitalizzazione commerciale e l’animazione territoriale» e ampia quello già in essere tramite il DUC.

    A breve inoltre verranno stanziati altri 100mila euro, utili questi per incentivare l\’apertura di nuovi esercizi commerciali in stazione, e questo alla luce anche dei risultati emersi dal sondaggio commissionato dal Comune all\’istituto Policleto, sondaggio sottoposto a circa 250 cittadini che dichiarano di utilizzare la stazione prevalentemente per motivi pratici-logistici ma di non disdegnare la possibilità di effettuare acquisti, seppur solo di prodotti utili al viaggio che si sta intraprendendo.

    Sempre il sondaggio ha evidenziato inoltre che i cittadini in stazione si sentono ancora insicuri, soprattutto la sera. Rolfi si è già messo all\’opera.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome