Preoccupano i nuovi piani edilizi

0
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia

Via Corfù, via Malta, via Sardegna, via Sostegno. I cittadini residenti in queste zone sono preoccupati della nuova espansione ediliza in arrivo.

Riunitisi presso una sala messa a disposizione da don Fabio Corazzina presso la parrocchia di via Sardegna, i cittadini si dicono preoccupati per la possibile perdita dei pochi spazi verdi rimasti (verrà ridotto il parco Tarello?) e preoccupati anche della limitata metratura che verrà costruita tramite ediliza convenzionata. Su 32.000 metri previsti solo 2.500 saranno “convenzionati”; verranno costruiti almeno 6 grandi edifici di cui uno, a ridosso del cavalcavia, alto 23 piani. Solo la metà delle cubature destinata al residenziale, poi 11mila metri di uffici (vicini alle tre torri di via Flero, ultimate da tempo e ancora completamente vuote) e 5mila metri di commerciale.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome