Visite mediche? Prenota in farmacia

    0

    Importante novità in arrivo per quanto riguarda la prenotazione di visite ed esami specialistici. A breve sarà possibile fissare appuntamento semplicemente recandosi in farmacia muniti di prescrizione medica e carta regionale dei servizi (CRS).

    Niente più lunghe attese al telefono, maledicendo il call-center, niente più lunghe attese allo sportello. Il servizio è stato presentato dal direttore generale dell\’Asl Carmelo Scarcella, dalla presidente di Federfarma provinciale, Clara Mottinelli e da Giancarlo Tortella, dirigente Asl. Per poter usufruire del servizio è necessario "attivare" preliminarmente la tessera CRS tramite il codice PIN ricevuto dalla Regione. Chi ancora non l\’avesse fatto luò provvedere recandosi agli sportelli Asl o anche in farmacia e agli sportelli di un ospedale. In alcuni comuni ci si può rivolgere anche all\’ufficio postale o direttamente in municipio.

    Solo tre, per ora, le strutture ospedaliere che accettano la prenotazione dalle farmacie: Ospedale Civile di Brescia (189 tipi di prestazioni prenotabili), Azienda ospedaliera di Desenzano (57 prestazioni) e Mellino Mellini di Chiari (74 prestazioni). 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome