Uomo uccide la madre 87enne

0

Una vicenda triste. 57 anni passati accanto alla donna che l’ha messo al mondo e poi un cuscino premuto sulla faccia, fino a toglierle l’ultimo respiro, per porre fine alle sofferenze che da tempo la tormentavano. Un gesto d’amore? Un assassinio? Non sta a noi decidere, per fortuna. Ciò che si può fare in casi come questo è cercare di capire la motivazione che ha portato un figlio a togliere la vita alla madre.

I fatti.

Intorno alle 9.40 di ieri mattina i Carabinieri della caserma di Desenzano hanno ricevuto la chiamata da parte di Marco Perotta, 57 anni residente ad Acquafredda e impiegato a Brescia. L’uomo al telefono ha confessato di avere soffocato con un cuscino la madre 87enne, che a letto si lamentava continuamente per i dolori. La donna era a casa in attesa di un nuovo ricovero, reso necessario dall’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Due giorni prima Irene Tebaldini era tornata a casa dall’ospedale di Cremona, ma già oggi avrebbe dovuto tornare in corsia. Il figlio Marco, rimasto solo a curare la madre dopo la morte del padre, viveva una situazione difficile, sempre a fianco della donna che necessitava di cure continue. E di attenzioni. Marco Perrotta ha provato in passato a chiedere aiuto al comune, ma nessuno ha potuto fare nulla.
I carabinieri sono giunti sul posto, nell’abitazione nel quartiere Nuovo Villaggio, al civico 7, quando ormai era troppo tardi. I sanitari hanno tentato di rianimare la donna, ma senza successo. I militari hanno accompagnato Marco Perrotta prima in caserma a Carpenedolo, per la deposizione, poi in Ospedale Civile a Brescia, reparto Psichiatria. L’uomo, triste e rammaricato ma ancora non perfettamente lucido, è piantonato a vista.
a.c.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome