Incendio al primo piano: due feriti

    0

    Un incendio scoppiato ieri pomeriggio in via delle Battaglia, in pieno centro storico, ha provocato attimi di paura tra i residenti della zona e i passanti che si trovavano a transitare, spaventati dal fumo che usciva dal primo piano della palazzina al numero civico 14, vicino alla biforcazione con vicolo delle Due Torri, all\’incrocio tra via Garibaldi, Corso Mameli e via Pace.

    L\’incendio è partito, intorno alle 17:45, da un appartamento al primo piano dello stabile. Forse a causa di un apparecchio elettrico lasciato acceso dagli inquilini (non presenti in casa al momento dello scoppio delle fiamme) il fuoco è divampato in alcune stanze e lungo un corridoio, bruciando completamente alcuni mobili e danneggiando le pareti. L\’appartamento è stato dichiarato inagibile, gli inquilini dovranno momentaneamente trovare un\’altra sistemazione. Ma è andata peggio alla signora che occupa l\’appartamento immediatamente superiore: la 76enne che vive sola è rimasta intossicata dal fumo salito in casa sua, le fiamme non hanno intaccato la sua casa. Prontamente soccorsa è stata trasportata all\’Ospedale Civile dove poco prima è arrivato anche un vigile del fuoco con bruciature ai polsi e alle mani, scottature giudicate guaribili in sette giorni.

    Alla fine, vista la posizione centrale dello stabile e il rischio corso dall\’anziana intossicata, poteva andare veramente peggio.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome