Villa Dewall? Sarà demolita

    0

    Un altro pezzo del bel lago che se ne va\’, per lasciare il posto a una banale (magari carina, sì, ma banale) palazzina da 14 (mini)appartamenti da 2mila euro al metro quadro.

    Sarà demolita la storica dimora di villa Dewall, costruita nel 1904 su volere del colonello tedesco Heinrich von Dewall che volle a Gardone il suo buen retiro una volta giunto il tempo della pensione. La villa, con uno splendido giardino e una magnifica vista sul lago, situata in via del Vittoriale, verrà abbattuta. La Soprintendenza ha dato parere positivo, anche all\’aumento di volumetria per la nuova costruzione. Altri 14 appartamenti che si aggiungeranno ai 1800 esistenti, tutti seconde case vuote per 11 mesi l\’anno.
    a.c.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. premesso che sono in sintonia con lo spirito della notizia che date, vi spiacerebbe fornire qualche informazione in più sull\’aromento? io abito a Gardone da molti anni ma di villa Dewall dell\’omonimo colonnello tedesco francamente non avevo contezza.grazie bsnews
      vp

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome