L\’aereo dei vigili scopre la marijuana

    0

    L\’aereo superleggero che da un po\’ di giorni sorvola Chiari e i paesi limitrofi (18 comuni dell\’Ovest Bresciano e 34 comuni del Parco Oglio Nord) è stato acquistato grazie anche ai soldi del Patto di pubblica sicurezza. Il Ministero dell\’Interno ha finanziato la gestione del mezzo con oltre 360mila euro, e l\’iniziativa ha già iniziato a dare i suoi "frutti".

    Durante un volo di perlustrazione, il servizio è ancora in fase di collaudo e partirà a regime solo in autunno, dopo la presentazione ufficiale che avverrà in ottobre, dall\’aereo sono state scattate diverse fotografie ad alta risoluzione che, una volta analizzate al computer da esperti vigili, hanno consentito di individuare nel giardino di una cascina di Chiari una piantagione di marijuana. Le piante di stupefacente erano seminascoste da una rete arancione e solo l\’occhio attento degli agenti ha intuito di cosa si trattava. Il comandante della polizia locale di Chiari, Michele Garofalo: «Abbiamo contattato immediatamente  i carabinieri e con il comandante di stazione, Davide D’Aquila, abbiamo concordato un’operazione congiunta che si è svolta nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 settembre. Nel corso della perquisizione in cascina sono stati rinvenuti e sequestrati 40 kg di piantine di marijuana con arresto di L.F. di 29 anni per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti». L\’uomo è stato condannato, in direttissima, a 8 mesi di reclusione.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome