Nel Dragon Boat è campione d\’Italia

    0

    Il nome, dragon boat, lascia intuire la sua provenienza. Si tratta di un\’imbarcazione lunga 12,66 metri e larga 1, che ospita a bordo 20 pagaiatori, un timoniere e un tamburino che da\’ il ritmo alla ciurma. Ebbene, nella particolare tipologia di manifestazione sportiva che si pratica con questa imbarcazione l\’equipaggio di Toscolano Maderno è campione d\’Italia.

    Il campionato si è svolto sulle acque del lago Caldonazzo in Trentino ed ha premiato l\’imbarcazione di Toscolano guidata dal presidente della Remiera Paolo Rosina. Già durante il mese di agosto sulle acque del Garda si erano svolte gare tra due imbarcazioni targate "Furius Cafè", due locali frequentati dai rematori, uno a Toscolano e uno a Portese, frazione di San Felice. La disciplina sta prendendo sempre più piede, la vittoria nel campionato italiano non potrà che fare da volano per attirare nuovi adepti. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome