Per 3 giorni è la capitale dell\’I.A.

    0

    Dopo Liverpool nel 2006 e Tolosa nel 2008, tocca quest\’anno alla nostra Desenzano, che diventerà per tre giorni la capitale mondiale dell\’Intelligenza Artificiale.

    L\’Università di Brescia, Dipartimento di ingegneria dell\’informazione, col patrocinio del Comune di Brescia, ha organizzato dall\’8 al 10 settembre la conferenza internazionale dal titolo «Comma 2010: Computational models of argument». In un futuro non troppo remoto potranno i robot sviluppare una propria intelligenza? Ragionare per essere autonomi nel prendere determinate decisioni? Sono alcune delle domande che forse troveranno risposta nella tre giorni desenzanese.

    40 le relazioni, tutte in lingia unglese, previste nei tre giorni, una settantina i relatori presenti tra cui i professori bresciani Pietro Baroni e Massimiliano Giacomin.

    Il sito internet dedicato alla convention è http://www.ing.unibs.it/comma2010/.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome