Aumento di capitale: ritardi scongiurati

    0

    Forse non tutti lo sanno, ma il destino della direttissima BRE-BE-MI è stato piuttosto incerto per diversi giorni. Non la realizzazione della strada principale, no, bensì le opere di collegamento -svincoli e bretelle- accessorie. Tutto si è sbloccato ieri, con la decisione di aumentare il capitale sociale portandolo da 128 a 178 milioni di euro, il che ha scongiurato la possibilità (ventilata dalla società Concessioni Autostrade Lombarde) di aspettare 10 anni per realizzare le opere accessorie.

    I costi totali raggiungono così la ragguardevole cifra di 2,2 miliardi di euro, con la Provincia di Brescia chiamata a sottoscrivere il nuovo aumento al pari di Milano, Bergamo e Cremona. Ma il presidente Molgora è contento così, un ritardo di 10 anni sarebbe stato una sciagura per le attività produttive che potranno invece "entrare" in autostrada e coglierne i benefici fin da subito. Dove troverà i soldi il presidente? Dalle banche. Verrà acceso (un altro) mutuo. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome