Torna la… Cena al buio

    0

    Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione di un\’inizativa quantomeno curiosa, oltreché ovviamente lodevole, organizzata per sensibilizzare circa i quotidiani problemi che sono vissuti dalle persone non vedenti.

    Cena al buio: un’esperienza dove i camerieri sono dei non vedenti.

    Entra in un locale completamente oscurato per valorizzare i tuoi sensi, dove i camerieri sono dei non vedenti. Vivrai un’esperienza simpatica ed unica ed uscirai con un altro punto di vista.

    L’iniziativa ha l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso i problemi dei disabili visivi e nel contempo aiutare chi possiede il dono della vista a ritrovare il piacere dei sapori e degli odori senza l’ausilio degli occhi.

    Giovedì 9 Settembre 2010 – Ore 20,00 (ma ci sono altre date da definirsi…)
    RISTORANTE ABBAZIA – Via Brescia, 81, Rodengo Saiano (Bs)

    Esiste un altro modo di vedere: si chiama “Cene al buio”

    Basta chiudere gli occhi e iniziare un percorso in un luogo dove le immagini non contano, ma conta la rappresentazione. Il buio ci ricorda che abbiamo altri sensi per percepire la realtà e attraverso questa esperienza possiamo scoprirli. Il cameriere, il maestro invisibile ma rassicurante, è un non vedente. Tra vedenti e non vedenti i ruoli si integrano, le barriere cadono. Il dialogo nel buio non vincolato dall’apparenza, dal giudizio e dalla discriminazione, s’innalza, rivelandoci una realtà di chi non vede, diversa ma non meno intensa del nostro mondo ipervisuale che sembra fagocitare
    gli altri sensi; “Cene al buio” è un’avventura definita da molti “oltre le immagini”, sicuramente è un nuovo modo di comunicare.

    Prenotazioni ed informazioni:
    Ristorante Abbazia – Tel. 030 610428
    Costo € 40,00
    Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’U.I.C.I. di Brescia
       
    Sponsor: Immobiliare Stradivari – Ospitaletto (Bs)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome