Torre Stefanina: via libera del Comune di Brescia

0

Sorgerà accanto alla Torre Oberdan, in quello che sta ormai diventando un quartiere direzionale di primissimo livello nella zona nord-ovest della città. La Commissione Urbanistica presieduta da Marco Toma ha dato il via libera ieri alla costruzione di una nuova torre di 11 piani alta 44 metri. Già soprannominata “la Stefanina”, in quanto di proprietà del gruppo Stefanina guidato da Andrea (vedi: http://www.caboverdetime.it/), farà copagnia alla vicina Torre Oberdan e all\’edificio adiacente che verrà edificato a partire da fine anno, un parallelepipedo irregolare alto circa 20 metri dalla sommità inclinata a richiamare le forme della torre già esistente.

La Torre Stefanina occuperà una superficie di 2.662 metri quadrati, con un\’area verde di altri 1.103; i parcheggi saranno su doppio livello interrato e occuperanno oltre 3mila metri quadrati. Gli oneri di urbanizzazione incassati dal comune ammonteranno a circa 190mila euro.
a.c.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome