Ennesimo furto sventato

    0

    Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, ed in particolare dei furti, i Carabinieri della Stazione di Roncadelle hanno arrestato a Paitone un pregiudicato resosi responsabile di un furto effettuato all’interno della sede di una società sportiva di Paitone.

    In particolare, intorno alle 4 di domenica mattina un cittadino, con elevato senso civico e ben interpretando il concetto di “sicurezza partecipata”, ha segnalato al 112 la presenza di persone sospette all’interno della sede dell’associazione sportiva “Paitone” di via Pertini. L’operatore di centrale ha quindi dirottato sul posto il dispositivo già in atto, formato da militari della Stazione di Roncadelle, della Radiomobile e della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Lombardia, questi ultimi giunti da Milano dall’inizio del mese in rinforzo alle forze territoriali. Fondamentale è stato l’intervento del cittadino che, per scongiurare la fuga dei soggetti, è riuscito, insieme ad altri vicini, a bloccarne uno. L’immediato intervento dei militari ha poi permesso di trarre in arresto un pregiudicato, 25enne di Nibionno (LC) e recuperare l’intera refurtiva che era stata sistemata all’interno di 5 borsoni. In particolare gli operanti hanno rinvenuto uno schermo piatto per PC, una stampante, una cassetta di medicinali, una cassetta con attrezzi da lavoro, 50 magliette e 50 cappellini destinati ai bambini che frequentano l’associazione sportiva e generi alimentari quali vasetti di sottaceti, un vasetto di cioccolato, bottiglie di vino e liquori. Gli immediati accertamenti esperiti sul posto hanno permesso inoltre di raccogliere elementi di reità a carico di un altro soggetto, pregiudicato 29enne della bergamasca che, nelle fasi concitate della fuga, ha perso nei pressi dell’associazione sportiva un atto giudiziario a lui notificato dall’Autorità Giudiziaria di Brescia. Lo stesso è stato denunciato a piede libero.
    L’intera refurtiva è stata quindi restituita alla Presidente dell’Associazione Sportiva.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome