Il lago Moro è diventato verde

0

Chi ha avuto modo di visitar eil lago Moro negli ultimi giorni ha potuto notare un fenomeno davvero particolare. L\’acqua si è tinta di verde smeraldo. Un fenomeno naturale dovuto a una particolare famiglia di batteri (i Cianobatteri) con caratteristiche simili alle alghe, che si presentano come puntini di minuscole dimensioni sospesi nell\’acqua. Ora i tecnici stanno valutando quali siano le cause della diffusione dei batteri, assolutamente non pericolosi per l\’uomo.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. sono rimasta scioccata nel vedere il lago in queste condizioni e non definerei il colore verde smeraldo, ma verde palude! L\’acqua è torbida \"spessa\", veramente uno spettacolo orribile!E siamo sicuri che tutto ciò sia dovuto a un fenomeno naturale !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome