A Desenzano si premia la più bella

    0

    Dodici fasce in palio domani sera, lunedì 20 settembre, al Teatro Alberti di Desenzano del Garda, con inizio alle ore 21,00, per la finale nazionale del concorso di bellezza New Model Today. Le 31 concorrenti in gara regaleranno al pubblico presente ed alla qualificata giuria presieduta da Vittorio Zeviani, ideatore del concorso e titolare dell’agenzia di modelle WHY NOT di Milano, momenti di moda con gli abiti di Emilio Schuberth, Rosy Garbo e la stilista – indossatrice cubana Zoraya Caycedo. Non mancherà inoltre la sfilata con l’azienda che ha dato vita al concorso. In passerella, quindi, anche i costumi di Playa di Lormar.

    Le 31 finaliste saranno in rappresentanza di 15 regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto.

    Emilio Schuberth, definito il “sarto delle dive”, fu un grande couturier: Vestì la principessa Soraya, Rita Hayworth, Ingrid Bergman, Bette Davis, Brigitte Bardot, Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Anna Magnani.

    Prese parte alla storica sfilata di Palazzo Pitti a Firenze nel 1951, diventando uno dei protagonisti della nascente moda italiana. Nel 1953 concorre a fondare insieme ad altri grandi nomi dell\’epoca il SIAM – Sindacato Italiano Alta Moda. Emilio Schuberth, molto noto negli anni \’60 per il suo stile stravagante e onirico, è considerato come colui che ha rivoluzionato, grazie alla spettacolarizzazione della moda, il ruolo del "sarto", pressoché invisibile, trasformandolo nella figura dello "stilista" odierno. Maestro indiscusso delle moda italiana. Tra i suoi allievi Valentino.

    Rosy Garbo, invece, proporrà la sua nuova collezione con raffinate creazioni rese uniche dal contrasto dei materiali e dei colori ricercati, che portano alla realizzazione di fluttuanti modelli dalle linee asimmetriche impreziositi da ricami, pizzi e vetro che richiamano le bellezze artistiche del Veneto e di Venezia a cui da sempre si ispirano le sue collezioni. Giochi di candida luce e seducenti trasparenze conferiscono eleganza e raffinatezza alla donna Garbo dai toni forti e romantici che riesce a fondere perfettamente passato, presente e futuro.

    Zoraya Caycedo, infine, sulle ali della moda vola con la sua creatività e con la sua particolare attenzione per la ricerca della qualità.

    Pregiati tessuti danno vita a capi unici, ricchi di quell\’eleganza in grado di esaltare l\’immagine, la personalità e la femminilità della donna. Alta sartoria per rendere ogni capo un piccolo gioiello di classe e raffinatezza.

    Per lo spettacolo, inoltre, dalla tradizione cinese la danza del leone, come augurio di fortuna e felicità per le finaliste partecipanti a New Model Today, il cabaret con Alessandro Politi “grande mago” di Zelig e nuove proposte musicali in una serata condotta da Milena Sanmarchi e Claudio Colombo, con la direzione artistica di Clay Calzolari.

    Per le dodici vincitrici oltre ai premi delle aziende nazionali sponsor dell’iniziativa, anche la possibilità di realizzare il calendario 2011 del New Model Today in collaborazione con la catena alberghiera Baglioni.

    L’evento è stato realizzato grazie al contributo di Baixa Bijoux Revolution, NYCE New York Cosmetic Experience, Rainbow, Cellular Line, Amica Chips,Linhai, Playa de Lormar, Luna Rossa Cinematografica e Premier Italia. Hanno collaborato, inoltre, Freetime, Queen International e Models & Beauty.

    La serata sarà interamente ripresa dal canale satellitare High Life TV che proporrà uno special sul canale 479 del bouquet di SKY.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome