Accordo artisti-Loggia

    0

    Dopo gli esecrabili episodi avvenuti durante l\’estate, con graffiti sbocciati sui muri di via X Giornate, corso Zanardelli e soprattutto sui nuovissimi vagoni della futura metropolitana (il che provocò lo sdegno dell\’opposizione, che criticò la scarsa sorveglianza dei cantieri della metro), il Comune di Brescia e l\’Associazione per la Creatività Urbana della Lombardia (che riunisce la Italian Street Art di Brescia, Xpression di Bergamo e Associazione Italian Writers di Milano) hanno siglato sabato un accordo che potremo definire di "non belligeranza". In cosa consiste? Innanzitutto è un riconoscimento artistico all\’attività dei graffitari, che si impegnano a eseguire le loro opere in zone appositamente dedicate senza deturpare muri privati e luoghi pubblici.

    Non è un idea prettamente bresciana, i nostri assessori Labolani e Rolfi hanno aderito all\’iniziativa «Do the writing!» sostenuta dal Minestero della Gioventù. Per siglare, con lo spray, il nuovo patto nella giornata di ieri i writers hanno disegnato sulla muraglia del Parco dei Poeti al Villaggio Badia.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome