Limone verso il Trentino?

    0

    Dopo Magasa e Valvestino anche Limone potrebbe cambiare aria e annettersi al Trentino Alto Adige. E\’ la "minaccia" rivolta alla Provincia di Brescia dal sindaco dell\’incantevole comune dell\’alto Garda che sfida il presidente Molgora e chiama al referendum i suoi concittadini.

    Franceschino Risatti proporrà martedì in consiglio comunale un referendum popolare per chiedere ai cittadini se rimanere con Brescia e la Lombardia o passare sotto Trento. I motivi della rottura? La latitanza dell\’ente-Provincia, che ha approvato diversi progetti promettendo di co-finanziarli e poi si è tirata indietro, che non fa nulla per il turismo (non esiste nemmeno l\’assessorato, ed è scandaloso per una provincia come la nostra con laghi e montagne) e che nemmeno incontra gli albergatori del consorzio di Limone, che hanno chiesto al presidente un incontro lo scorso 23 febbraio e ancora non sono stati ascoltati.

    E pensare che limone è una delle perle del Lago di Garda, dovremmo essere fieri di averla nella nostra provincia. Anzi, forse noi siamo fieri… la Provincia?
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome