I costi annuali? Da 7 a 20 milioni

    0

    Un\’interessante servizio pubblicato da Bresciaoggi prova a fare in conti in tasca alla Loggia cercando di calcolare quanto potrebbe costare annualmente la gestione della metropolitana. Ebbene, sulla base dei dati diffusi da Brescia Mobilità a giugno, i costi potrebbero andare da un minimo di 7,2 milioni fino a circa 20 milioni all\’anno. Una vera e propria batosta per le casse comunali.

    Da cosa dipende la forbice così alta? Dal numero di passeggeri annui innanziatutto. Già, visto che i piani finanziari prevedono a regime un numero di passeggeri vicino ai 54milioni l\’anno, e visto che sarebbe impensabile far pagare loro un biglietto integrato (bus+metro) di 1,89 euro (la sostenibilità finanziaria del servizio si basa su questa tariffa), la Loggia dovrebbe intervenire accollandosi parte del costo del biglietto (altre decine di centesimi di euro oltre ai 35 che già sborsa per calmierare il costo attuale del tagliando a 1 euro).

    Il costo fisso girato annualmente a Brescia Trasporti aumenterà di 7,2 milioni a partire dall\’entrata in funzione della metropolitana.
    a.c. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome