Cartiera in crisi: a rischio in 120

    0

    Una fabbrica che è la storia di Toscolano e dell’intero Garda Bresciano. Attiva da decenni, da’ lavoro a 300 dipendenti e da mangiare ad altrettante famiglie, che ora però intravedono tempi duri, anzi durissimi.

    La crisi della Cartiera di Toscolano è molto seria, la direzione aziendale (Gruppo Burgo, proprietario di diverse cartiere in tutta Italia) ha fatto sapere che il posto per 120 lavoratori potrebbe essere a rischio. I sindacati ieri hanno organizzato una riunione per spiegare ai dipendenti la situazione; oggi si terrà una conferenza stampa, nei prossimi giorni l’incontro con alcuni politici tra cui l’ex sindaco di Brescia e attuale deputato Paolo Corsini, dopodichè un’assemblea pubblica e forse una fiaccolata per sensibilizzare l’opinione pubblica, e uno sciopero. Il tutto prima del 15 ottobre, quando l’azienda presenterà il proprio piano industriale e si capiranno realmente le intenzioni della proprietà. E il destino di 120 lavoratori.
    a.c. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome