Sono 3mila i nonni-imprenditori

    0

    Imprenditori a tutte le età. La Lombardia conta 20.611 imprenditori ultrasettantenni titolari di ditta individuale, di cui il 24% donne (pari a 4.943 ditte individuali).

    In un anno crescono del 1,5%. Prime province: Milano (4.857 imprese), Brescia (3.008), Mantova (2.557) e Pavia (2.418). Nel 41% dei casi sono attivi nel settore agricolo, oltre uno su quattro (il 24,8%) nel commercio. Circa uno su dieci (il 10,6%) è impegnato nelle attività manifatturiere. Ma a Milano, Monza e Brianza, Varese, Lecco e Como prevale il settore commerciale rispetto a quello agricolo.

    Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese al secondo trimestre 2010 e 2009 realizzata in occasione della festa dei nonni di sabato.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome