Ospedale chiuso, apre un albergo

    0

    Chiuso dalla notte del terremoto nel lontano 24 novembre 2004, l’ospedale cardiologico Santa Corona di Fasano di Gardone Riviera non riaprirà più. Le speranze di rivederlo attivo erano davvero poche, e infatti è di pochi giorni fa la notizia della richiesta di cambio di destinazione dell’edificio, di proprietà dell’Ospedale Civile di Brescia.

    La direzione del Civile vorrebbe venderlo per ricavarne denaro fresco, e ha chiesto al comune di Gardone Riviera di trasformare la destinazione d’uso in turistico-alberghiero. Il Consiglio Comunale ha preso tempo, per valutare la possibilità, e sta ragionando assime ella minoranza se accettare o meno. Sembra scartata del tutto la possibilità di trasformarlo in residenziale, piuttosto in un albergo.

    L’ospedale (o ex ospedale…) ospitava fino a 100 posti letto per pazienti. La struttura è a dir poco spettacolare, un palazzo settecentesco con discesa a lago.
    a.c.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Comments

    comments

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome