Il Broletto cerca un magazzino

    0

    Un’area da 6mila metri quadrati non troppo lontano dalla città e che non si trovi in zona ad elevato rischio idrogeologico. La possiedi? Potresti venderla alla Provincia di Brescia, alla ricerca di un’area dove cotruire il nuovo magazzino di deposito, la sede della Protezione Civile, l’archivio cartaceo corrente e quello storico.

    La sede attuale del magazzino, in via Dalmazia, è in affitto e costa 400mila euro l’anno, è soprattutto questo il motivo, spiegano gli assessori al Patrimonio Giorgio Prandelli e alla Protezione Civile Fabio Mandelli, a spingere verso la soluzione dell’acquisto. Con gli stessi soldi la Provincia potrebbe pagare un mutuo, a dopo un po’ di anni diventare proprietaria dell’immobile.

    Anche l’archivio, attualmente ospitato in via Fontane, troverà finalmente una degna collocazione. Per la consultazione dei documenti storici verrà realizzata un’apposita sala-studio.

    Il bando emesso non è vincolante per la Provincia, e scade il prossimo 26 novembre.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome