Gli utilizzatori sono 107

    0

    A otto mesi dall’avvio del servizio sono 107 le persone che a Brescia hanno utilizzato le automobili in condivisione. 107 utenti di cui la metà già utilizzatori di BiciMia, e la metà nuovi cittadini, sensibili al tema della sostenibilità.

    Rispetto ad altre città dove il servizio è stato attivato i bresciani utilizzano l’automobile condivisa in maniera più sporadica, ancora non fanno affidamento esclusivamente sul car-sharing. Dei 107 utilizzatori 16 hanno l’abbonamento "Family" (ogni membro della famiglia può usare l’auto, evidentemente qualndo non è disponibile il veicolo familiare). Una curiosità: circa il 10% delle persone sono over 60, e addirittura 3 ultraottantenni.

    Ricordiamo che le auto sono posizionate in via IV Novembre e piazzale Arnaldo (le due più utilizzate), in via Malta, in piazzetta Padre Pio e all’Ikea di Roncadelle. Il costo? Abbonamento annuale a 100 euro (150 per le aziende), poi tariffe a tempo o a chilometraggio. L’auto si prenota al telefono o via internet e si ritira dove si desidera. Parcheggio? Gratuito ovunque, così come il passaggio nelle ztl.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome