Una vetrina potenzialmente infinita, nell’etere, a fianco della vetrina vera e propria, nel centro di Brescia. E’ stato presentato ieri dall’assessore alle Attività Produttive Maurizio Margaroli e dal presidente della circoscrizione Centro, Flavio Bonardi, assieme a Roberto Bosetti di Ascom Confcommercio, Fabio Baitelli di Confesercenti, Paolo Carrera dell’Associazione Artigiani, Raimondo Lunardi della Compagnia delle Opere, Francesca Guzzardi del Consorzio Brescia Centro e Marco Metallo di Confartigianato, il nuovo sito internet del Distretto Urbano del Commercio.
Il sito raccoglie e promuove i dati di 150 (per ora) negozi situati nel centro storico, presentati con tanto di fotografie di ottima qualità e mappati sulla cartina interattiva, accanto alla segnalazione dei luoghi di interesse storico-artistico.
Realizzato al costo di 114mila euro, parte dei quali derivanti da stanziamenti regionali, il sito ospita i negozi che tempo fa aderirono alla prima campagna di promozione avviata dalla Loggia. Chi è rimasto fuori e vuole recuperare dovrà sborsare una quota di 950 euro una tantum.
Motore di tutto è la divisione Factory Business di Wawe Group. Il sito offre la possibilità di iscriversi a una mailing-list, tramite la quale conoscere le iniziative organizzate in centro storico.
Accedi al sito: www.duc-brescia.it.
a.c.