Scoperta una cella sotto la torre

    0

    Una bella scoperta. Come abbia fatto a rimanere celata per tanti anni è un mistero, fatto sta che un pool di archeologi professionisti su commissione della Fondazione Cariplo per mandato della Loggia hanno scoperto sotto la torre della Pallata una cella, posta a circa un metro e mezzo di prfondità sotto il livello stradale, accessibile solo tramite una piccola botola.

    L’idea dell’assessore Labolani è quella di restaurare il piccolo locale e musealizzarlo assieme al resto della torre, operazione per la quale serviranno circa 800mila euro già preventivamente messi a bilancio per il 2011. Le operazioni necessarie prevedono sia la messa in sicurezza statica della torre alta 30 metri sia le operazioni conservative interne. I lavori saranno lunghi, cgissà che non si scoprano altri luoghi sinora inaccessibili.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome