Franciacorta demi sec la Montina

0

Un Franciacorta per festeggiare il Natale e l’anno nuovo, per accompagnare con briosità e freschezza il panettone, dolce simbolo delle feste. É il Franciacorta Rosé Demi Sec della Tenute La Montina, un vino dalla spiccata morbidezza, nato come esercizio di stile, quasi per caso, diventato una piacevole realtà per la maison franciacortina della famiglia Bozza. Spuma briosa e armonica, è dolce compagno, oltre che del panettone e del pandoro, di piccola pasticcieria e di frutta fresca e, perché no, di formaggi dal gusto delicato.

E’ ottenuto da uve in massima parte di Pinot Nero, la cui permamenza sulle bucce ne esalta il colore suadente, ma anche il profumo e il sapore tipico dei piccoli frutti rossi di sottobosco che ben si amalgamano con la freschezza e la finezza dovute allo Chardonnay che lo completa.

Affinato in bottiglia sui lieviti per almeno 24 mesi, ha una gradazione alcolica di 12,5 gradi volume e va servito ad una temperatura di 6-8 gradi, che ne esalta profumo e sapori.

Nella sua elegante confezione nero gessato, o nelle morbide borse in cuoio must delle confezioni natalizie della Tenute La Montina, il Franciacorta Rosé Demi Sec può essere un piacevole dono per le Feste.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome