Pd, interrogazione sul bonus anziani

0

Riportiamo il comunicato stampa del Pd, che annuncia la presentazione di un’interrogazione sulla questione del bonus anziani. ECCO IL TESTO, IN ALLEGATO L’INTERROGAZIONE.

 Il 15 di novembre si discuterà in Consiglio Comunale un’interrogazione presentata dai consiglieri PD del Comune di Brescia Fabio Capra, Emilio Del Bono, Giuseppe Ungari, Claudio Bragaglio e Alberto Martinuz sul tema del Bonus Anziani 2010.

Il bonus anziani, erogato dalla Fondazione Brescia Solidale e possibile grazie ad un consistente avanzo del bilancio 2008 della Giunta Corsini, fin dalla sua istituzione è stato ampiamente condiviso dal Partito Democratico. E’ tuttavia stato oggetto di emendamenti, non accolti, da parte del Gruppo del PD, affinché potesse essere erogato a TUTTI i pensionati vista la crisi che mette in difficoltà le famiglie bresciane, in particolare, appunto, gli anziani con pensioni sociali.

L’interrogazione del Pd è volta a chiedere informazioni circa le erogazioni 2009 e 2010, a rivedere il requisito della residenza minima e a chiedere la riapertura del bando per consentire a nuovi potenziali beneficiari di presentare la domanda.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome