Sindacato giornalisti contro la questura

0

 L’ Associazione lombarda dei giornalisti, d’ intesa con la Fnsi, “difende il diritto di cronaca, pesantemente attaccato oggi a Brescia”. Le associazioni di stampa locali e nazionali intervengono pesantemente su quanto accaduto questa mattina per condannare le azioni decise dalla questura. “A seguito dello sgombero attuato dalla Questura – si legge nella nota diffusa dal sindacato unitario dei giornalisti (che dunque raccoglie sia destra sia sinistra) – redattori e collaboratori di Radio Onda d’ Urto si sono recati sul luogo per dare agli ascoltatori notizia di quanto si stava verificando: in particolare Rosangela Miccoli, Umberto Gobbi, Maurizio Murari, Francesco Zambelli e Alberto Brosio sono stati tratti in stato di fermo e Rosangela Miccoli è stata fermata mentre era in collegamento con Radio Onda d’ Urto e stava facendo una corrispondenza di cronaca, nonostante ripetesse più volte “Sto lavorando, sto lavorando, sto facendo una corrispondenza” è stata forzatamente bloccata dalle forze dell’ ordine e condotta in questura”. “In una situazione così delicata, come quella che si sta vivendo a Brescia, – conclude il comunicato – i giornalisti hanno il dovere di informare, e non possono essere imbavagliati: l’ Alg e la Fnsi esprimono solidarietà ai colleghi e ai collaboratori vittime di una intollerabile forzatura”.

IL SITO WWW.BSNEWS.IT SI UNICE AL COMUNICATO DEL SINDACATO LOMBARDO E NAZIONALE DEI GIORNALISTI E – IN PARTICOLARE – STIGMATIZZA QUANTO ACCADUTO A DANNO DELLA COLLEGA ROSANGELA MICCOLI. SENZA VOLER ENTRARE NEL MERITO DELLA QUESTIONE, INFATTI, E’ OGGETTIVO CHE PORRE IN STATO DI FERMO UN GIORNALISTA CHE STA SVOLGENDO IL SUO MESTIERE RAPPRESENTA UN COMPORTAMENTO FUORI DALLE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. UN SINDACO CHE CENSURA UN GIORNALE, I POLIZIOTTI CHE ARRESTANO UN GIORNALISTA CHE FA IL SUO MESTIERE… DOVE STIAMO FINENDO????????

  2. Anche Maurizio Belpietro ha espresso solidarietà ai colleghi e collaboratori vittime di una intollerabile forzatura. Polizia e carabinieri hanno prontamente ringraziato.

  3. Mi sento di far notare che non solo la giornalista sopra citata è stata portata in questura, ma è stata pure pesantemente malmenata tanto da riportare una lussazione alla spalla e varie altre contusioni.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome