Nasce l’Accademia Cattolica

0

A un anno di distanza dalla visita di Papa Benedetto, l’evento che fece nascere l’idea, arriva a conclusione ll’iter istitutivo dell’Accademia Cattolica. Una associazione cultural-religiosa che ha come obiettivo quello di sostenere e incoraggiare il dialogo , anche interreligioso, e l’approfondimento su temi di carattere biblico ma non solo. Attualità, filosofia, politica ed economia, un ventaglio di scienze che tocca molti aspetti della vita umana.

Fortemente voluta dal vescovo di Brescia Luciano Monari, dell’Accademia (su modello dell’antica Accademia Cattolica di Monaco, in Germania) i soci fondatori sono Giovanni Bazoli, Francesca Bazoli, Enrico Broli, Renato Camodeca, Renzo Capra, Gregorio Gitti, Giacomo Gnutti, Flavio Pasotti, Mario Taccolini, Ilario Bertoletti, Franco Polotti, Francesco Passerini, Giuseppe Pasini, Enrico Minelli, Attilio Franchi, Giuseppe Bernardi. Presidente sarà Francesca Bazoli.

Prima lezione tenuta ovviamente dal vescovo, lunedì alle ore 18; verrà affrontato il tema: «Fede e cultura. dalla separazione al dialogo»

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome