Scontri in città. Gli studenti assaltano la Loggia. Poi occupano Economia e Ingegneria

0

Come annunciato da bsnews.it la protesta universitaria è arrivata anche a Brescia. E con grande clamore. Nella mattinata di oggi, infatti, nel centro della città si sono registrati momenti di forte tensione. Un corteo di studenti partito da Corso Garibaldi intorno alle 10, infatti, ha cercato di occupare Palazzo Loggia. E per evitare che il blitz riuscisse è stata necessaria la dura contrapposizione di carabinieri e polizia, con scontri e qualche ferito (un funzionario perdeva sangue dal volto).

Il corteo è quindi proseguito verso via San Faustino, occupando la facoltà di Economia in contrada Santa Chiara. E pochi minuti più tardi la stessa sorte è toccata alla facoltà di Ingegneria di via Branze. Una situazione che la questura sta monitorando con particolare attenzione per evitare degenerazioni. L’occupazione di Economia è stata interrotta intorno alle 13.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. la peggior riforma pensabile. tutto il potere ai baroni e porte aperte ai privati. tagli paurosi alle risorse. la lega sempre dalla parte dei poteri forti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome