Rovato si prepara per la sfida con il Sondrio

    0

    Si disputa domani l’ottava giornata del campionato di serie B.

    Rugby Rovato e Rugby Sondrio si affrontano al campo sportivo di Viale Europa per non pregiudicare ulteriormente le già precarie condizioni del terreno di gioco dello stadio Pagani.

    La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Rinaldi di Modena; calcio d’inizio alle 14.30.

    -“Il Sondrio è una squadra completa in ogni reparto – spiega Marco Lancini, assistente di Marco Pisati alla guida del Rovato – oltre ad avere una mischia pesante e ben organizzata, sa giocare negli spazi allargati ed è una delle candidate per il passaggio di categoria.

    Dovremo contrastare al meglio il pack avversario e cercare di essere più concreti in fase di realizzazione sfruttando ogni occasione che la linea arretrata avrà a disposizione. Un risultato positivo potrebbe dare una svolta decisiva al nostro campionato: porterebbe punti pesantissimi per la classifica e accrescerebbe nei giocatori la convinzione che ogni avversario può essere alla loro portata”.

    – “Sono convinto che al Rovato manchi poco per competere con le squadre di vertice – conclude Marco Lancini – e il tempo ci ripagherà del lavoro svolto e dell’impegno profuso nella preparazione.

    La squadra, finora, non ha mai subito più di due mete a partita e spesso sono state situazioni episodiche a fare la differenza. In chiave salvezza sono fiducioso perché abbiamo messo in preventivo una maggior difficoltà in questa fase della stagione, quando i campi di gioco sono al limite della praticabilità, ma sono sicuro che, alla distanza, il Rovato saprà esprimersi sui livelli che gli competono”.

    Pisati e Lancini, nonostante alcune assenze per infortunio, ritengono di aver allestito una formazione competitiva. Tra gli avanti si segnalano la defezione del pilone Benedetti e quella del numero otto Vezzoli che rivedremo in campo nell’ultima parte della stagione. Tempi di recupero più lunghi del previsto per i trequarti ala Mambretti e Pezzotti alla cui assenza si è aggiunta quella del capitano, il trequarti centro Manchi che lamenta problemi a una caviglia.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome