Domenica Santa Lucia è sul ghiaccio

    0

    Domenica 12 dicembre 2008, alle ore 16.30, presso il Palazzetto dello Sport di via Lizzere, si svolgerà la 17ª edizione dell "Spettacolo di Santa Lucia", manifestazione di pattinaggio artistico a rotelle organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo sport dell’Amministrazione Comunale dall’Associazione sportiva dilettantistica Concordia Skating Club di Bagnolo Mella, società che conta su un gruppo di circa 80 atleti suddivisi nel gruppo formativo e amatoriale (40 elementi), in quello preagonistico (20) ed in quello agonistico, anch’esso formato da una ventina di atleti.

    Quello della festa di Santa Lucia, è un appuntamento tradizionale per quanto concerne l’annuale attività dell’Associazione sportiva che, con questa iniziativa, chiude l’anno solare. «Un anno impegnativo ed intenso sia sul piano agonistico che per quanto concerne il rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che comunque ci ha regalato molte soddisfazioni – spiega Gianbattista Barossi presidente del sodalizio -. Di spicco, come ormai tradizione, l’organizzazione dei campionati provinciale e poi il trofeo nazionale "Comune di Bagnolo Mella, che, come sempre, hanno portato nel nostro paese molti atleti provenienti da svariate parti dell’alta Italia. E per chiudere in bellezza, come sempre, la tradizionale festa di santa Lucia».

    Che anche quest’anno avrà un elevato livello degli atleti che si esibiranno e che, nelle rispettive specialità, possono vantare numerosi titoli mondiali: Francesca Colombo e Patrik Venerucci, coppia artistico; Tanja Romano che dal 2002 al 2007 ha collezionale la bellezza di 11 titoli di campionessa mondiale nel singolo femminile; Andrea Barbieri singolo maschile

    Ad allietare la giornata saranno presenti anche i cantanti Luca Biemmi e Nadia Matteucci.

    Come da consuetudine si esibiranno anche gli atleti del Concordia Skating Club di Bagnolo Mella, dai più piccoli (3 anni) al gruppo agonistico che presenteranno il musical "La bella e la bestia"

    L’ingresso è libero e durante le esibizioni ai bambini verranno distribuiti dolci dai Babbo Natale, anche loro sui pattini a rotelle.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome