La Loggia avrà il maxi-deposito per i suoi documenti

    0

    Una Giunta particolarmente attiva quella di ieri, che posto le basi per la creazione di un maxi deposito/magazzino dove conservare i documenti ufficiali prodotti dall’amministrazione comunale.

    Il progetto era nell’aria da tempo, e finalmente, nonostante per le casse comunali il periodo non sia dei migliori, ora si fa sul serio. E tutto grazie alla innovativa scelta di pagare la costruzione del magazzino in leasing: senza accendere mutui dunque, ma semplicemente dirottando il denaro che ora serve per pagare l’affitto dei vari edifici che ospitano i documenti (ad esempio in via Dalmazia, o in via Bissolati, dove tra l’altro l’edificio dovrà essere dismesso) nel leasing, per un importo annuo di circa 700mila euro. L’impianto finito dovrebbe costare all’incirca 9,2 milioni di euro, per l’edificio e tutte le apparecchiature automatizzate che consentiranno di ridurre al minimo il personale e recupereranno i documenti richiesti in pochissimo tempo nel dedalo sterminato di chilometri di documenti che troveranno posto del magazzino. Tra l’altro la superficie lineare che si intende ricavare è maggiore del fabbisogno del comune: la Giunta pensa così di affittare circa 30.000 metri di scaffalatura ad altri enti o a privati, per riuscire a coprire del tutto la quota annua di leasing.

    La zona individuata per la costruzione è quella a fianco dell’Ortomercato, già di proprietà del comune. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome