Santa Lucia, ecco gli appuntamenti in città

    0

    Questa notte Santa Lucia e il suo asinello passeranno di casa in casa per lasciare ai più piccoli dolci e regali. Ma già oggi non mancheranno le iniziative dedicate alla santa più amata dai bambini.

    Gli appuntamenti

    Questa mattina, alle 11, alla libreria dei ragazzi di via S. Bartolomeo un dolce risveglio per tutti i bambini (a partire dai 4 anni) a base di libri e letture ad alta voce, seguiti da deliziosi croissant.

    Dalle 15 alle 18, in centro storico, ritorna invece l’ormai tradizionale sfilata di Santa Lucia organizzata dal Centro Locale di Brescia dell’associazione Intercultura . Un evento caratteristico della città, durante il quale verranno distribuiti dolcetti e la città avrà la possibilità di approfondire la conoscenza degli studenti universitari provenienti da tutto il mondo, ospiti quest’anno in Lombardia.

    Grazie alla Croce Bianca e all’operazione “Regala un sorriso”, Santa Lucia avrà un regalo anche per i bambini meno fortunati. Stamane i militi dell’associazione si recheranno nelle abitazioni di alcuni bimbi disabili, mentre stasera, alle 20, militi della Croce Bianca, agenti della Polizia locale e i Vigili del fuoco visiteranno i reparti pediatrici della Poliambulanza e del Sant’Orsola portando i doni di S. Lucia. Iniziative analoghe a Chiari, Montichiari e Pontevico.

    Domani, lunedì 13 dicembre, la festa sarà invece a Brixia Expò dove si concluderà la manifestazione Famiglia in Festa, crescere giocando. Giochi, laboratori, gonfiabili e moltissime attività a cui si aggiungerà S. Lucia con i suoi dolci e i suoi regali. Info: www.famigliainfesta.org.

    Ma oggi, il centro, sarà ricco di molte altre iniziative natalizie. In piazza Loggia, dalle 9 alle 19, si svolgerà il mercato di Campagna Amica di Coldiretti. Dalle 15, in Largo Formentone, l’iniziativa gratuita Tutti in carrozza con Babbo Natale, per uno speciale giro della città. Sempre dalle 15, in piazza Duomo, riaprirà la Magica Casa di Babbo Natale, dove folletti magici accoglieranno i visitatori con tante sorprese, e aiuteranno i bambini a scrivere le letterine a Babbo Natale. Infine in via Cattaneo si terrà Artestrasse Natalizia, l’appuntamento con le bancarelle di manualità artigianale inizialmente in programma lo scorso 8 dicembre e poi rinviato per maltempo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome