34 anni fa lo scoppio. Oggi la cerimonia

    0

    16 dicembre 1976. 34 anni fa scoppiava in piazzale Arnaldo un ordigno rudimentale, dell’esplosivo messo in una pentola a pressione, che tolse la vita a Bianca Gritti Daller e ferì 10 persone.

    Oggi alle 16 la Casa della Memoria ricorderà le vittime di quell’attentato, e lo farà nel luogo dove fu posizionato l’ordigno, nel piazzale, sotto il portico all’angolo con via Turati. Saranno presenti l’assessore comunale all’Urbanistica Paola Vilardi e quello provinciale alla Pubblica Istruzione Aristide Peli.

    Per l’occasione dell’anniversario, che pochi a dir la verità (colpevolmente) ricordano, la Casa della Memoria ha annunciato che ha messo a disposizione presso la propria sede tutti gli atti del processo, consultabili dal computer.
    a.c.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome