Il sindaco: “Ci vogliono rubare la fiera”

    0

    Da tempi immemori per tutti i bresciani il paese di Travagliato è sinonimo di cavallo. Non solo per la tradizionale fiera di fine aprile-inizio maggio, giunta nel 2010 alla trentesima edizione, ma per il grande numero di allevamenti equini, per i cavalli posseduti dai singoli cittadini, per le macellerie equine (perché no) e in fin dei conti per l’amore dimostrato dai travagliatesi per il quadrupede. Ora però il sindaco Daniele Buizza lancia un allarme: il Comune di Brescia vorrebbe scippare la fiera a Travagliato.

    Non sono solo sensazioni o dicerie: Buizza dice di aver preso visione della lettera, firmata da Adriano Paroli, tramite la quale il Comune di Brescia chiede all’Unire, la società che gestisce l’evento, di portare in città la fiera. Che bisogno avrebbe la città di questa fiera? Non si tratta solo di affari, una fiera che giunge alla 30esima edizione è ormai una tradizione, un simbolo del paese, un patrimonio della comunità. Sarebbe insensato spostarla a Brescia.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome