Acqua gratis dalla fontana in altri 18 comuni

    0

    Buone nuove per 18 comuni della provincia di Brescia. Nei giorni scorsi è stata formalizzata l’adesione al progetto della Provincia di Brescia da parte di 18 comuni, che accenderanno presto la loro fontana di erogazione di acqua pubblica. I comuni fortunati sono quelli di Botticino, Concesio, Erbusco, Isorella, Lograto, Mairano, Ome, Palazzolo, Pompiano, Remedello, Rezzato, Sarezzo, Torbole Casaglia, Travagliato, Verolanuova, Villa Carcina e Villanuova.

    Partito nel 2008, il progetto coinvolge ora 112 comuni (120 le fontane, visto che alcuni comuni ne hanno più d’una, e Brescia ne ha sei); l’elenco completo dei punti acqua è visibile sul sito www.aato.brescia.it. In 94 paesi la fontana è già una realtà, nei nuovi 18 aderenti arriverà presto, grazie al contributo da 15mila euro stanziato dal Broletto. 5 comuni invece dopo averla attivata vi hanno rinunciato.

    L’assessore provinciale Dotti è estremamente lusingato dai risultati che il progetto sta portando, primo fra tutti il risparmio giornaliero di ben 47.500 bottiglie di plastica da 1,5 litri. Contenti anche i cittadini, ai quali non sembra vero, per una volta, di risparmiare denaro…

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome