250metri quadri di pannelli in fumo: danni ingenti

    0

    Per ora l’ipotesi più accreditata è il corto circuito, anche se ogni altra possibilità è al vaglio dei carabinieri. Ieri intorno alle 13.30 si è sviluppato un grosso incendio sul tetto della Carbofer Tecnologie di Gianico, ditta specializzata nella lavorazione del carbone e nel trattamento di rifiuti speciali.

    Le fiamme hanno mandato in fumo circa 250 metri quadrati di pannelli solari posati solo pochi giorni fa. Il valore economico del danno è stimato in 6-700 mila euro. Nessun danno è stato riscontrato all’interno dei capannoni, l’incendio ha interessato solo la copertura. Fortunatamente i vigili del fuoco, prima quelli di Darfo Boario Terme poi anche i rinforzi giunti da Brescia e da Sale Marasino, hanno limitato i danni altrimenti le fiamme si sarebbero propagate coinvolgendo tutti i 1.200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici.

    Come detto, l’ipotesi più accreditata per ora, visto che l’impianto è appena stato installato, è quella del cortocircuito dovuto a un errore nel montaggio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome